
Prende il via domenica 15 gennaio la nuova stagione di trekking ed escursioni del CAI di Ovada, con un ricco calendario che vedrà quasi quaranta appuntamenti sparsi nel corso dell’anno.
Il primo appuntamento del nuovo anno sarà appunto domenica, con la classica escursione nell’entroterra ligure a due passi dal mare, nel bellissimo contesto di Riomaggiore, cuore delle Cinque Terre e Portovenere. Come ha spiegato il Presidente della Sezione di Ovada del Club Alpino Italiano, Giorgio Marenco, il programma delle escursioni annuali sarà molto completo e toccherà luoghi diversi tra di loro e molto suggestivi.
Nel mese di febbraio, domenica 12, è in programma il trekking sulla Riviera di Ponente mentre a marzo sarà la volta della sponda piemontese del Lago Maggiore e a fine aprile la Valle d’Aosta. Nel corso dell’estate ci saranno trekking alla scoperta dello Chaberton, della Val Sesia e in autunno una giornata interamente dedicata alla speleologia.
Il programma dei Cai di Ovada prevederà escursionismo e trekking adatti a tutti, dai camminatori poco esperti fino ai percorsi impegnativi, in modo da venire incontro a tutti i tipi di soci. Tra gli appuntamenti classici in programma ogni anno l’Anello di Ovada nel mese di maggio, le semplici escursioni serali, adatte anche ai camminatori meno esperti con le Passeggiate sotto le Stelle in programma a giugno e luglio, il tradizionale Buongiorno Dolcetto di Ferragosto e la polentata sul Monte Tobbio agli inizi di ottobre. Per tutte le informazioni in merito si può contattare il Cai di Ovada al numero 0143-822578 o inviando una mail a ovada@cai.it