
L’Epifania di Finale Ligure si festeggia anche… in mare, con la ventitreesima edizione del tradizionale Cimento della Befana, organizzato dalla Compagnia di San Pietro Finalmarina ASD con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.
I temerari che affronteranno le temperature non particolarmente miti del mare invernale per festeggiare l’Epifania si ritroveranno alle ore 9 presso la Spiaggia dei Neri sul Lungomare Migliorini di Finale Marina dove, alle ore 11, ci sarà il tradizionale tuffo in mare. Gli organizzatori aspettano tanti intrepidi nuotatori del tempo avverso per questo tuffo di inizio stagione.
Dopo il tuffo in mare tutti i partecipanti mangeranno in compagnia focaccia e panettone e si riscalderanno con cioccolata calda e vin brulè. La ventitreesima edizione del Cimento della Befana sarà allietata dalla partecipazione della Banda Folcloristica Rumpe e Streppa. Gli organizzatori spiegano che più numerosi saranno i partecipanti più grande e divertente sarà la festa per premiare tutti i temerari tuffatori. In occasione del Cimento della Befana ci saranno premi per categorie e il premio speciale al gruppo più originale e per ogni partecipante ci sarà un gadget in omaggio.