MEZZO MILIARDO DI ANNI SUI SENTIERI DI CELLE LIGURE CON GEOLOGI A SPASSO

Primo appuntamento dell’anno a Celle Ligure con le escursioni di Geologi a Spasso che, questo sabato, organizzano il trekking invernale Mezzo miliardo di anni… sui sentieri di Celle Ligure.

L’escursione, che durerà tutta la giornata, è organizzata da Geologi a Spasso in collaborazione con il Comune di Celle Ligure e l’Associazione Italiana di Geologia e Turismo. L’escursione sarà un viaggio virtuale che partirà dall’epoca del Cambriano per arrivare fino ai nostri giorni, lungo un itinerario panoramico sulle alture di Celle Ligure che svelerà la storia geologica di questo angolo della Riviera Ligure, raccontata attraverso le forme del paesaggio e le rocce variegate, che sono la testimonianza di antiche catene montuose e di antichi oceani che oggi sono scomparsi.

Mezzo miliardo di anni… sui sentieri di Celle Ligure è un’escursione giornaliera gratuita sulle alture cellesi in compagnia di un geologo guida ambientale escursionista. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9 e 30 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Via Boagno , il dislivello in salita è di 450 metri, la lunghezza di circa dieci chilometri, la difficoltà è E ovvero sentiero escursionistico, il rientro dei partecipanti è previsto alle ore 16 e 30 circa, sono consigliati abbigliamento adeguato, scarponcini da trekking e pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 019-990021 o inviando una mail a infoturismocelle@comunecelle.it

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: