LA PRIMA ASSOLUTA A FINALE LIGURE DE LO SCHIACCIANOCI DI ALBERTO LUPPI MUSSO

Proseguono gli spettacoli musicali nel corso delle festività natalizie, domani a Finale Ligure andrà in scena uno dei classici del periodo natalizio, ovvero Lo Schiaccianoci, con le musiche del Maestro Alberto Luppi Musso.

Il concerto si terrà nella splendida cornice della Basilica di San Biagio nella frazione di Finalborgo, inserita all’interno del circuito de I Borghi più belli d’Italia, con inizio a partire dalle ore 15 con ingresso gratuito. Il concerto è organizzato dal Comune di Finale Ligure in collaborazione con I Luppini e il Centro Giovani Finale. Lo Schiaccianoci, con le musiche di Alberto Luppi Musso, è un concerto a quattro mani con l’esecuzione al pianoforte dello stesso Alberto Luppi Musso e di Miriam Joyce. L’evento sarà aperto dalle esibizioni di Lucrezia Ferrara, Anna Francini e Riccardo Micangeli con la presentazione del concerto a cura di Ilaria Rebaudo.

Lo Schiaccianoci è l’ultimo album del pianista Alberto Luppi Musso ed è una libera interpretazione del musicista del capolavoro di Petr Ilic Cajkovskij, balletto diventato nel corso degli anni un vero e proprio classico del periodo natalizio. Il concerto di domani nella Basilica di San Biagio a Finalborgo è la prima assoluta del nuovo album del maestro genovese, compositore di colonne sonore, canzoni, musical e opere con all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: