
Questo giovedì presso il Centro Artigianale Restauri di Albissola Marina si inaugura la Vetrina d’Artista di Antonio Rossello intitolata Arte in Copertina con l’esposizione di libri e di opere poste in copertina di Giulio Manunzio e Gabriella Oliva.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 gennaio visitabile tutti i giorni con ingresso libero dalle ore 9 alle ore 19. Antonio Rossello nasce a Savona nel 1964, ingegnere meccanico, tenente in congedo, Cavaliere OMRI e Commendatore di Giustizia, lavora in un’azienda elettromeccanica. Impegnato nel mondo dell’associazionismo con iniziative di natura civile, culturale e artistica collabora con diversi periodici cartacei e online ed ha pubblicato diversi romanzi.
Giulio Manuzio, vissuto nella Albisola degli anni Cinquanta, all’epoca uno dei più importanti centri artistici internazionali, nella cittadina della ceramica ha assorbito il senso di fare arte e ha maturato il piacere di dipingere. Dopo aver lavorato come fisico e universitario, è ritornato a fare arte una volta in pensione, riprendendo a praticare olio, incisione e monotipo. Gabriella Oliva, nata a Genova, si è perfezionata in scultura presso il Liceo Artistico Barabino e dalla scultrice Luisa Caprile, ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero e ha tenuto le funzioni di direttrice artistica e curatrice in diverse iniziative a carattere associativo.