SERVIZIO CIVILE, OTTO POSTI AL PATRONATO INAC CIA

Sono otto i posti disponibili per svolgere il Servizio Civile presso il Patronato INAC di Cia all’interno della Provincia di Alessandria, suddivisi tra quattro nel capoluogo e uno ciascuno nelle diverse sedi territoriali di Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure e Tortona.

I candidati devono avere come requisito un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, la domanda va presentata entro il 10 febbraio alle ore 14, la scheda e la modulistica sono presenti sul sito ufficiale www.inac-cia.it. Il progetto dell’INAC a cui lavoreranno gli otto selezionati ha una durata di dodici mesi e si intitola Diritti e benessere per la Terza Età ed è dedicato al miglioramento della qualità di vita degli anziani residenti in Piemonte, promuovendo l’accesso ai servizi di tutela e di assistenza con sportelli informativi, l’impegno settimanale è di cinque ore giornaliere con un compenso mensile pari a 444,30 Euro.

La Direttrice Provinciale di INAC Cia Alessandria, Alessandra Farinazzo, ha spiegato: “Il Servizio Civile è una valida opportunità per imparare e conoscere, inserendosi in un contesto professionale in ambito assistenzialistico e dei servizi sociali. Il progetto vuole promuovere il cosiddetto invecchiamento attivo e la piena conoscenza dei diritti e servizi dedicati. Dopo la scadenza del termine di partecipazione avverranno le selezioni e i colloqui, quindi saranno assegnati gli otto posti a disposizione nelle nostre sedi. Potrà essere una valida occasione anche per il futuro: nel corso dei dieci anni in cui abbiamo aderito al Servizio Civile, alcuni giovani sono stati poi assunti nell’organico della nostra Organizzazione”.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: