
E’ stata inaugurata la Vigilia di Natale ad Ovada la tradizionale mostra Presepi in Ovada, organizzata dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese con la collaborazione del Comune di Ovada.
All’inaugurazione in rappresentanza ufficiale del Comune di Ovada erano presenti il Vicesindaco di Ovada, Sabrina Caneva, la Consigliera Comunale Luisa Russo, il parroco Don Mario Benzi, il Presidente della Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese, Lina Turco e la Dirigente Scolastica Giosiana Barisone dell’Istituto Comprensivo Pertini e Renato Nespolo in rappresentanza dell’Asilo Coniugi Ferrando.
La rassegna Presepi in Ovada, giunta alla sua quarta edizione, ha il patrocinio ufficiale del Comune di Ovada e, per questa edizione, cambia location, spostandosi nella Sala Esposizioni di Piazza Cereseto e non più nella Loggia di San Sebastiano come nelle tre edizioni passate. Sono più di trenta le rappresentazioni realizzate dagli alunni e dagli insegnanti delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie nonché dalle Associazioni di Volontariato locale. La mostra sarà aperta fino all’Epifania tutti i giorni, Capodanno compreso, dalle ore 16 alle ore 19 e, nei giorni di mercato, dalle ore 10 alle ore 12 e 30.