
Il Museo Civico di Cuneo, in occasione dell’Epifania, organizza l’evento Aspettando la Befana, un laboratorio civico dedicato ai bambini e ai ragazzi.
Aspettando la Befana si terrà giovedì 5 gennaio e sarà suddiviso in due eventi a seconda della fascia d’età, il primo laboratorio si terrà a partire dalle ore 15 e 30 sarà dedicato ai più piccoli di età compresa tra i 3 e i 6 anni e sarà dedicato alla realizzazione di una decorazione da accompagnare alla classica calza dei dolciumi. Il costo del laboratorio è di 5 Euro per bambino. Il secondo laboratorio si terrà a partire dalle ore 16 e 30 e sarà dedicato ai bambini e ragazzi più grandi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni e vedrà anch’esso la creazione di una decorazione da accompagnare alla calza dei dolciumi. Anche questo laboratorio costa 5 Euro per ogni bambino e ragazzo. Per entrambi i laboratori la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0171-634175 o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it
Il Museo Civico di Cuneo ha la propria sede presso il Complesso Monumentale di San Francesco ed è stato inaugurato nel 1980, all’interno delle sale si può visitare un percorso che parte dalle testimonianze antiche della preistoria fino all’età moderna, raccontando la storia del territorio. All’interno del Museo si trova anche una ricca biblioteca specializzata sui beni culturali e gli archivi topografici, cartografici e fotografici, la maggior parte del materiale è stato raccolto nella prima metà del Novecento grazie all’iniziativa del professor Euclide Milano e successivamente ampliata grazie alle donazioni da parte di benefattori privati e delle autorità religiose.