
La storica società novese Tempio del Karate ha fatto incetta di medaglie al Torneo PGS Fijlkam che si è svolto domenica al PalaMartesana di Milano.
La competizione era valevole per il Campionato Regionale e ha visto la partecipazione di oltre trecento atleti che si sono confrontati nelle specialità Kata e Kumite su quattro tatami. La competizione è stata da subito molto competitiva anche nelle categorie Bambini, Ragazzi ed Esordienti dove, nel Kata a squadre, sono riusciti a imporsi al primo posto i portacolori del Tempio ovvero Alberto Tenesvolito, Enrico Ibba e Giulio Ferrari per le Cinture Gialle e Oscar Marino, Valentina Ferretti e Alice Tavella per le Cinture Arancio. Nelle Categorie Cadetti, Juniores, Seniores e Master si sono imposti al primo posto nel Kata singolo Armando Ottoboni, Cintura Arancio, Enya Scalzo, Cintura Blu e Gianluca Rossi, Cintura Verde, medaglia d’argento per Roberto Gheltrito, Cintura Arancio e Serena Piana, Cintura Marrone e bronzo per Maddalena Pizzo, Cintura Marrone. Fuori dal podio ma un plauso speciale alla Cintura Nera Valentina Varosio, quarta negli Juniores, categoria dal livello tecnico molto alto e un ringraziamento speciale lo staff del Tempio del Karate lo fa agli altri sei partecipanti che non hanno centrato il podio ma si sono qualificati alla prima selezione.
I maestri Borsoi, Bellora e Varosio si ritengono ampiamente soddisfatti dei risultati ottenuti e ricordano che l’ASD Il Tempio del Karate prepara e allena i propri atleti con corsi differenziati per bambini, ragazzi e adulti a Novi Ligure presso la Palestra delle Scuole Elementari Martiri il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 20, a Basaluzzo presso la Palestra Comunale, a Tortona presso il Ginny Club e a Alessandria presso la Palestra Morbelli. Per tutte le informazioni si può contattare il numero 348-8807623.