UN GRANDE SUCCESSO AL CENTRO IPPICO IL TORRIONE PER I CAMPIONATI REGIONALI INDOOR

Un grande successo, ampiamente annunciato, per i Campionati Regionali Indoor che hanno visto la partecipazione di oltre trecentocinquanta binomi presso gli impianti del Centro Ippico Il Torrione di Tortona.

Le gare sono state anticipate di un giorno da parte del Centro Ippico, con l’avvio nella giornata di giovedì con le categorie riservate ai Cavalli, le quattro giornate dei Campionati sono state tutte all’insegna dello sport equestre e della sua disciplina per eccellenza, il salto ostacoli. Il Presidente della FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi, ha commentato: “L’atmosfera dei Campionati è sempre unica, speciale. C’è competizione, certo, ma complice l’aria festiva del Natale è anche un momento di svago che permette agli atleti di ritrovarsi e condividere emozioni. Il Campionato Indoor chiude la stagione agonistica e consente a istruttori e atleti di fare un bilancio dell’anno trascorso, tra risultati ottenuti e prossimi traguardi”.

I percorsi sono stati disegnati dal Direttore di Campo, Marco Latini, e hanno chiamato in campo per prima la Categoria Cavalli, seguita dai Campionati Pony che hanno decretato i migliori nelle categorie Esordienti, Debuttanti, Emergenti, Brevetti, Esperti e nel Trofeo Pony Assoluto. Il Campionato è stato chiuso dalla tradizionale sfida a squadre della domenica pomeriggio. Dopo la sfilata in campo i componenti dei team si sono confrontati nei diversi percorsi, ovvero le Categorie 90, 110, 115, 125 e 135.

La squadra delle Superchicche del Centro Ippico Sant’Antonio, guidata da Giulia Airoldi ha conquistato l’ambita medaglia d’oro con il team tutto al femminile formato da Alessia Dalleolle, Lisa Crepaldi e Ginevra Franchini, il secondo posto è stato conquistato dal team Dora Horses del Circolo Ippico Dora Horses, guidato da Sandro Piccioli con Arianna De Bortoli, Vittoria Berola Canuto, Giada Ozzello e Emma Acotto mentre al terzo posto si è classificato il team Torrione 1 del Centro ippico Il Torrione, guidato da Camillo Rangone e Lara Ferrero formato da Erika Francesca Bombini, Carolina Tenivella, Carolina Cassina e Lucrezia Rangone. Il Presidente della FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi, ha fatto i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato ai Campionati Regionali Indoor e dato l’appuntamento al prossimo anno.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: