IL CONCERTO DI CAPODANNO DI NOVI LIGURE CON LE MUSICHE DI MOZART E STRAUSS

La Fondazione Teatro Marenco con il suo Direttore Artistico Giulio Graglia presentano la seconda edizione del Concerto di Capodanno di Novi Ligure, dal titolo Due secoli a Vienna.

Il concerto di quest’anno che si terrà domenica 1° gennaio alle ore 21 in quel tempio di bellezza che è il Teatro Marenco di Novi Ligure, vedrà la presenza del pianoforte solista di Andrea Bacchetti, enfant prodige che ha debuttato a soli undici anni con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Da allora Andrea Bacchetti si esibisce in tutto il mondo con le più importanti orchestre e direttore, ha inciso con Sony Classical e ha registrato con l’Orchestra Sinfonica della Rai.

Immancabile come sempre la presenza dell’Orchestra Classica di Alessandria, orchestra residenziale presso il Teatro Marenco formata da musicisti professionisti che collaborano anche con l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra Nazionale della Rai, La Fenice di Venezia e il Teatro Regio di Torino, con all’attivo registrazioni discografiche, collaborazioni con direttori e solisti di chiara fama e concerti in tutta Italia. La Direzione sarà a cura di Andrea Oddone, autorevole direttore che si dedica regolarmente al repertorio sinfonico e operistico con orchestre italiane, ha diretto inoltre quattro edizioni del Concerto di Ferragosto della Rai.

Il programma del Concerto di Capodanno di Novi Ligure prevede il Concerto per pianoforte e orchestra n.12 in La maggiore K414 di Mozart e tre composizioni di Johann Strauss II ovvero Rose del sud op.388, Lo zingaro Barone op.418, Vino donne e canto op.333 e una fantasia sulla Vedova allegra, Operetta di Franz Lehar arrangiata da Andrea Oddone. Per la prenotazione la vendita è online su Vivaticket e in vendita diretta presso il Teatro Marenco, per tutte le informazioni si può telefonare al numero 347-7360627 o inviare una mail a segreteria.teatromarenco@gmail.com

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: