
Il Comune di Cogoleto ha creato il Tavolo Permanente del Turismo, che sarà il piunto di incontro con cui il Comune si coordinerà con tutti gli attori protagonisti dell’offerta turistica locale.
Il Tavolo Permanente del Turismo sarà una sorta di alleanza permanente tra il Comune, gli operatori, le associazioni e le imprese per facilitare lo sviluppo turistico del territorio. Il Tavolo è in fase costitutiva e le adesioni dovranno pervenire entro il 13 gennaio. Potranno aderire i soggetti pubblici e privati, le istituzioni pubbliche che operano nel settore turistico e tutti coloro che sono direttamente interessati alla promozione turistica del territorio di Cogoleto.
All’interno del Tavolo Permanente del Turismo ci saranno dei rappresentanti delle strutture turistico-ricettive, del commercio al dettaglio, dei pubblici esercizi per la somministrazione, delle associazioni turistiche e commerciali e i delegati delle Associazioni di Categoria del settore come Ascom, Confcommercio, Confartigianato, ecc… Una parte dei componenti del Tavolo Permanente del Turismo costituirà il Comitato Turistico Locale, che delibererà relativamente alla gestione del gettito derivante dall’Imposta di Soggiorno.