
Il prestigioso Mondial Tornianti in Tour si terrà il prossimo anno nei Comuni della Baia della Ceramica ovvero Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Savona e vedrà la finale nel mese di giugno in Piazza Sisto a Savona.
L’Associazione Italiana Città della Ceramica ha accolto la proposta lanciata dai quattro Comuni che fanno parte della Baia della Ceramica, che si prepareranno ad accogliere artisti provenienti da tutto il mondo oltre, ovviamente, agli artigiani locali. L’evento sarà organizzato in collaborazione con Confartigianato Savona. Il programma della manifestazione è, ovviamente, ancora in fase di definizione mancando ancora parecchi mesi ma, è certo che nel corso della rassegna ci saranno delle mostre importanti di livello internazionale per quella che diventerà una grande festa della ceramica e dove ognuno dei quattro Comuni della Baia della Ceramica si caratterizzerà per una propria peculiarità.
Grande soddisfazione è stata espressa dai quattro Comuni che fanno parte della Baia della Ceramica, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Savona, Nicoletta Negro fino all’Assessore alla Cultura del Comune di Celle Ligure, Giorgio Siri, che ha ricordato che proprio Celle Ligure ospiterà la Biennale della Ceramica a dimostrazione di quanto la Baia della Ceramica sia un progetto in continua crescita e molto importante per la promozione del territorio.