ALEXALA PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA DOVE TUTTO E’ REALE

Sta partendo in questi giorni l’ambizioso progetto di comunicazione di Alexala per la promozione turistica del territorio dal titolo “Dove tutto è reale” frutto della stretta collaborazione tra tutti i soggetti impegnati nella valorizzazione del territorio alessandrino.

La nuova campagna di comunicazione e promozione racconterà gli aspetti più significativi dell’offerta turistica del territorio, in particolare la grande capacità di accoglienza dei centri che lo compongono. L’iniziativa è realizzata con la regia di ATL Alexala e il sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria in collaborazione con la Camera di Commercio Alessandria-Asti e la Provincia di Alesandria e la collaborazione dei Comuni di Alessandria, Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza.

La nuova campagna si intitola “Dove tutto è reale” e racconta in maniera efficace e creativa, attraverso una serie di scatti fotografici ambientati in ognuna delle aree territoriali che fanno capo ai sette Comuni più importanti della Provincia, la soddisfazione del turista che, tra mete enogastronomiche, passeggiate nella natura incontaminata, attività outdoor di trekking e biking e visite culturali a monumenti e musei di cui il territorio alessandrino è ricchissimo, finisce per sentirsi un Re. Il messaggio pubblicitario proporrà ai visitatori e alle visitatrici che, tra panorami spettacolari, percorsi sfidanti o di fronte a importanti opere d’arte sfoggiano sulla testa una corona regale, simbolo inequivocabile del sentimento di appagamento che si prova visitando il territorio e le sue opportunità, una campagna di comunicazione dalle potenzialità infinite in termine di soggetti realizzabili, perché ogni singolo Comune e area geografica appartenente alla Provincia di Alessandria può vantare ed offrire un’esperienza reale in quanto autentica e regale.

La nuova campagna di comunicazione sarà in italiano, inglese, francese, tedesco e olandese, grazie ad una pianificazione che, da dicembre a marzo, coinvolgerà quotidiani, mensili, stampa nazionale ed estera, stampa generalista e specifica dei settori del vino, della gastronomia e dello sport, nonché importanti formati digitali pianificati con RCS, Cairo e Manzoni, a cui sarà affiancata un’intensa attività di social media e di campagne per raggiungere i target affini in Italia e in Europa. Il progetto strategico e creativo, nonché la pianificazione media sono stati affidati all’agenzia di comunicazione integrata VBCreative, per la direzione creativa di Marco Francia e Annalisa Lupano.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: