
Nessuna sorpresa questo fine settimana per la Regata Velica di Natale Classe Dragon Force 65 che si è tenuta presso il Porto Turistico di Varazze nello specchio acqueo del bacino Lubsen, dove si sono dati battaglia i modelli a vela radiocomandata.
La regata è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Varazze in collaborazione con Marina di Varazze, Endas Liguria Sezione Modelli Radiocomandati e 50&Più Sistema. La vittoria finale è andata al favoritissimo Skipper milanese Pierluigi Puthod, seguito da due vecchie conoscenze varazzine, ovvero Enrico Audizio e Carlo Rossi. La giornata è stata all’insegna dello sport, con la presenza del pluricampione italiano Pierluigi Puthod e con l’arbitraggio impeccabile del Giudice di Regata Federico Ciardi. Sono state quindici le prove che hanno impegnato i modellini, caratterizzate da condizioni meteo molto variabili.
I Dragon Force 65 sono dei modellini di imbarcazioni con dimensioni ben definite, ovvero lunghezza 655 mm, larghezza 116,5 mm, altezza albero 915 millimetri e altezza totale 1338 millimetri con un peso totale di 1250 grammi e con Classe Nazionale e Internazionale, le imbarcazioni hanno la possibilità di fare tutte le manovre esattamente come le imbarcazioni a cui si ispirano. La competizione, svoltasi in una bella giornata di sole, è stata seguita da numerosi spettatori, tra i quali molti bambini che hanno potuto per la prima volta assistere da vicino a una regata velica di modellini radiocomandati.