
Il Teatro Marenco di Novi Ligure ospita questo giovedì lo spettacolo TarantElla, uno show a tutto tondo tra discipline aeree, acrobati rotanti, la poetica di Eduardo De Filippo e l’omaggio a Charlie Chaplin.
Nello spettacolo TarantElla la danza tradizionale napoletana e la musica jazz d’oltreoceano si scontreranno in una sorta di campo di battaglia metaforico, dove l’altro, pur essendo amico è diverso, da conoscere, tollerare o addirittura con cui condividere la propria esistenza. Sul palcoscenico del Teatro Marenco i musicisti dal vivo, una cantante jazz, i giochi di luce e i suoni accompagneranno gli spettatori nei due mondi della Tarantella e delle danze popolari del Sud Italia più scatenate sfideranno il jazz e lo swing americano di Ella Fitzgerald in un incontro/scontro epico da vivere tutto in coreografie magiche di danza e circo contemporaneo, uno spettacolo che ci permetterà di astrarci dal qui ed ora per assurgere alle emozioni sincere, antiche e da rinnovare per un presente consapevole e pieno di vita.
TarantElla sarà un delicato equilibro tra il circo e il teatro, dove la realtà è vista in una chiave surreale grazie a piccole pazzie e una dolce poesia, che permette di emozionare e divertire, rievocando ricordi intimi e ricordi con ironia, spensieratezza, divertimento e gioia, uno spettacolo che farà emozionare e divertire. La Direzione Artistica è a cura del Teatro Romualdo Marenco di Giulio Graglia in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Per lo spettacolo TarantElla sono disponibili ancora pochi biglietti, per tutte le informazioni si può inviare una mail a comunicazioneteatromarenco@gmail.com o visitare il sito ufficiale www.teatroromualdomarenco.it