
L’Associazione Culturale U Campanin Russu in collaborazione con il Comune di Varazze e l’Associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Santa Caterina da Siena organizzano tre giorni presso l’Oratorio di Nostra Signora Assunta a Varazze l’evento Natale all’Assunta.
Il programma della manifestazione prenderà il via sabato 17 dicembre alle ore 15 e 30 con Natale Vazin, un pomeriggio di Canti e Poesie Natalizie in compagnia della Scuola di Musica L’Onda Sonora di Varazze e Mario Traversi, poeta e scrittore a cui seguirà l’inaugurazione del Presepe della Confraternita. Domenica 18 dicembre alle ore 10 in Piazza Beato Jacopo si terrà la tradizionale Cerimonia del Confuoco, il grande evento che precede il Natale in costumi storici del Trecento in collaborazione con l’Associazione Culturale U Campanin Russu e l’ASD Danzastudio Varazze di Giovanna Badano. Nel pomeriggio alle ore 15 e 30 nei locali dell’Oratorio dell’Assunta si terrà l’inaugurazione della mostra dei Presepi artistici eseguiti dagli artisti varazzini.
Sabato 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, dalle ore 15 alle ore 21 sul piazzale dell’Oratorio di Nostra Signora Assunta si aspetterà il Natale insieme, in compagnia di un bicchiere di cioccolata calda e una fetta di panettone. Il Presepe e la mostra rimarranno aperti fino all’8 gennaio nei giorni feriali dalle ore 15 alle ore 19 e nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19.