GLI EVENTI NATALIZI DI ARQUATA SCRIVIA PROSEGUONO CON ACCENDI…AMO IL NATALE

Gli eventi natalizi di Arquata Scrivia, iniziati il 27 novembre con l’iniziativa inedita che ha visto valorizzare gli angoli suggestivi della città con delle meravigliose installazioni, prosegue con successo con AccendiAmo il Natale.

Il 27 novembre Arquata Scrivia si è illuminata con l’accensione delle luminarie, con la discesa di Babbo Natale dal Palazzo del Comune, il Mercatino in piazza e presso la Soms, vestita per l’occasione a tema e gli emozionanti concerti della Banda Musicale e della Corale. Giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alla presenza del Vicesindaco di Arquata Scrivia, Nicoletta Cucinella, ha preso il via l’iniziativa che ha valorizzato Via Interiore, nel cuore del Centro Storico cittadino. L’Associazione ArquaTor ha aperto le porte della Casa Gotica, con i suoi preziosi Presepi che suscitano da sempre ammirazione e stupore. L’Associazione ABC, insieme a ArquaTor Presepi, ha reso ancora più magico il Natale nel borgo con un Prespe all’aperto, dalla Scalinata dell’Oratorio i pastori e gli animali raggiungono la Natività allestita presso il vecchio forno, restaurato con passione dal suo proprietario, il dottor Sabbi.

Il Comune di Arquata Scrivia prosegue le sue iniziative con AccendiAmo il Natale, che promuove il territorio con le sue peculiarità che, durante il Natale, si vogliono esaltare e, proprio per questo, il Vicesindaco Nicoletta Cucinella ha annunciato in questi giorni che il progetto iniziato quest’anno, con molte installazioni natalizie, ha pronte delle nuove linee di sviluppo già stese, che coinvolgeranno i cittadini per riconquistare gli spazi fisici e mentali del paese, riportando l’atmosfera e lo spirito del Natale, lanciando la palla ai cittadini, che si potranno sbizzarrire ad allestire direttamente alcuni angoli del paese con un un’unica regola, farlo in gruppo.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: