ALL’AUDITORIUM MICHELANGELI DI SAVONA IL CONCERTO LA MUSICA DELLA LUCE

Questo sabato l’Accademia Musicale Ferrato-Cilea di Savona organizza presso l’Auditorium Michelangeli di Savona il concerto natalizio dal titolo La musica della luce.

Il concerto si terrà alle ore 17 e 30 e vedrà protagonista il pianista Marco Vincenzi, Docente del Conservatorio Nicolò Paganini di Genova che eseguirà un programma di musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Schubert. Il concerto è ad ingresso gratuito con offerta libera e, in occasione del concerto, ci sarà una raccolta fondi per l’istituzione di una serie di Borse di Studio intitolate a Roberto Vincenzi, il fratello del pianista Marco, per sostenere i ragazzi di Villapiana nel loro percorso di studi musicali.

Il concerto “La musica della luce” si inserisce all’interno degli eventi natalizi pensati dal Comune di Savona dal titolo Christmas is Coming to Town, ideati proprio per raggiungere i diversi quartieri cittadini. Al termine del concerto, presso i Giardini dell’Accademia, ci sarà inoltre una bicchierata gentilmente offerta dai commercianti del quartiere di Villapiana. Come spiegano gli organizzatori Villapiana è un quartiere di Savona ricco di storia, di peculiarità e di bellezza e i suoi residenti dimostrano da anni una grande dedizione alle necessità del territorio, comprese quelle per i più giovani come dimostra la recente creazione del Doposcuola. In caso di maltempo il rinfresco si terrà all’interno dei locali dell’Accademia, per tutte le informazioni si può inviare una mail a info@orchestrasavona.it

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: