FARFALLINA E NUVOLA ROSSA AL COMANDO DEL TRENTADUESIMO CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE

La prima fase del Campionato Invernale del Ponente, giunto alla sua trentaduesima edizione e organizzato come sempre dal Varazze Club Nautico, dal Club Nautico Celle e dalla Lega Navale Italiana di Savona è terminato con l’ultimo week-end di regate prima della pausa natalizia.

Dopo il rinvio di sabato, a causa della burrasca, la bella giornata di sole di domenica scorsa, con le vette innevate, ha accolto i regatanti mentre il Comitato di Regata preparava puntuale il campo di regata. La mattinata di domenica è stata caratterizzata dal vento di Tramontana instabile e in calo, che ha convinto il Comitato di Regata ad annullare la seconda prova prevista dal programma.

La classifica provvisoria dopo le quattro prove svolte vede per la Categoria ORC al comando Farfallina di Davide Noli dello Yacht Club Sanremo, seguita da Rachistar di Massimo Schieroni dello Yacht Club Savona e Velasquez di Luigi Buzzi del Club Nautico Celle. Nella Categoria IRC Farfallaina precede Voscià di Aldo Resnati della Lega Navale Italiana di Milano e Blu Lunetta di Paolo Pasquini. Nella Categoria Grancrociera conduce la classifica provvisoria Nuvola Rossa il J24 di Davide Grignani del Varazze Club Nautico mentre al secondo posto c’è Mediterranea di Marco Pierucci del Circolo Velico Domaso e al terzo posto Sparviero di Alberto Pedone del Mirage Windsurfing Club. Il prossimo appuntamento è per il 21 gennaio con la ripresa del Campionato Invernale del Ponente che, dopo la pausa natalizia, entrerà nelle sue fasi finali.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: