
La FIAB Tortona Sezione Malabrocca organizza, per questa domenica, una pedalata lungo le due piste ciclabili del Colli Tortonesi, ovvero la Tortona – Viguzzolo e la Carbonara Scrivia – Costa Vescovato.
La gita avrà come meta la Locanda del Grande Airone di Castellania Coppi, dove sarà consumato il pranzo sociale di fine anno, la gita è aperta a tutti, sia ai soci FIAB che a chi non lo è ancora, nel corso della gita sarà inoltre possibile rinnovare la tessera annuale oppure iscriversi per la prima volta alla FIAB Tortona.
La partenza è prevista alle ore 10 e 30 dalla Stazione di Tortona, sarà percorsa la nuova pista ciclopedonale fino a Viguzzolo dove, alle ore 11, verrà organizzata la visita guidata alla Pieve Romanica di Santa Maria a cura dell’Associazione Culturale Viguzzolese. La pedalata proseguirà successivamente per Castellania Coppi, dove sarà consumato il pranzo sociale presso la Locanda del Grande Airone, che prevede un menù anche vegetariano. Dopo il pranzo sarà possibile visitare il borgo di Castellania Coppi, che è stato recentemente interessato da una serie di lavori di riqualfiicazione urbanistica, nel pomeriggio, intorno alle ore 15 e 30 – 16 ci sarà il ritorno a Tortona.
Il percorso prevede alcune salite che richiedono un discreto allenamento, per questo è stata stipulata una convenzione con la ditta di noleggio Ebike Awareness che metterà a disposizione delle biciclette elettriche ad un prezzo concordato, chi fosse interessato al noleggio della bicicletta elettrica può contattare Stefano al numero 347-334927 facendo riferimento alla gita Pedalata delle due ciclabili.
Ogni partecipante alla gita dovrà rispettare il Codice della Strada, nel corso della gita saranno realizzate delle riprese foto e video che potranno essere pubblicate sui canali social di FIAB Tortona e FIAB Alessandria e diffuse a mezzo stampa. Il costo di partecipazione alla Pedalata delle due ciclabili è di 25 Euro a persona comprensiva del pranzo completo al ristorante e della quota associativa RC Infortuni, la prenotazione è obbligatoria entro venerdì. Per tutte le informazioni e per l’iscrizione si può contattare Claudio al numero di telefono 335-5425026 oppure inviare una mail a fiabtortona@gmail.com