
La Cantina Produttori del Gavi ha organizzato a partire da ieri un’importante iniziativa il cui ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Uspitalet di Alessandria, che sosterrà l’Ospedale Infantile cittadino.
I produttori del pregiato vino dei colli alessandrini hanno infatti messo a disposizione trecento bottiglie dell’etichetta Primi Grappoli Gavi DOCG, il cui ricavato andrà a favore del Sistema Nirvana, una tecnologia che permette ai bambini di sottoporsi alla riabilitazione divertendosi, grazie all’utilizzo di immagini e a corpo libero e senza dover utilizzare i caschi o i visori grazie alla sua multisensorialità.
L’obiettivo della Fondazione Uspitalet è quello di raccogliere la somma di quarantottomila Euro, la somma necessaria per acquistare il sistema immersivo Nirvana, che attualmente viene già utilizzato presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. L’installazione del Sistema Nirvana permetterà a circa sessanta bambini ogni anno, provenienti da tutta la Provincia di Alessandria e non solo di aver accesso a questo percorso stimolante e divertente per affrontare la riabilitazione con il sorriso.