
E’ appena uscito il nuovo libro dello scrittore savonese Antonio Rossello dal titolo “Struggenti ondate di memoria”, un romanzo di formazione e un viaggio tra territori e generazioni.
Con delle struggenti ondate di memoria, succube del passato e senza futuro, un uomo ormai avanti negli anni viene gettato nel presente, questa la trama del libro di Antonio Rossello, scrittore e ingegnere che racconta di questo protagonista che vive, contrastato, il suo rapporto con il luogo natio che prima ha lasciato per la grande città e poi vi è ritornato ma senza realizzare i suoi sogni e affrancarsi dal padre.
Il protagonista, di fronte al mare, ripercorre il vissuto e le ondate della storia, riflette, scrive un libro che non avrà mai lettori. Il libro è una vicenda italiana che si gioca sui ricordi e sui loro effetti sulle persone, con il passare del tempo che condiziona tutti gli aspetti della vita, dalla politica alle relazioni personali, dalle dinamiche familiari ai rituali quotidiani, ripercorrendo dei drammi che interpellano la profonda differenza che intercorre tra giustizia e legalità, scegliendo di non voltare mai lo sguardo davanti alle ingiustizie.
Antonio Rossello è nato a Savona nel 1964, è ingegnere meccanico e tenente in congendo, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, è impegnato nell’associazionismo e in iniziative di natura civile, culturale e artistica. Scrive su periodici cartacei e online e i suoi testi fanno parte di volumi antologici, ha pubblicato dieci volumi prima di questo, si è classificato in premi letterari e finalista al prestigioso Premio Mario Pannunzio nel 2013 e nel 2015.