
L’inizio degli eventi natalizi a Noli è tutto dedicato ai più piccoli, per vivere la magia del Natale tra le letture ad alta voce dedicate al periodo dell’Avvento e il laboratorio creativo di decorazioni natalize.
Questo pomeriggio alle ore 16 e 30, presso la Casetta di Babbo Natale allestita nel suggestivo scenario sotto i portici della Loggia della Repubblica Nolese ci sarà il primo appuntamento con Favole dell’Avvento, una serie di letture ad alta voce per i bambini a cura della Biblioteca Civica A.Minella di Noli con la collaborazione dell’Associazione Co.Art e il patrocinio ufficiale del Comune di Noli, le favole vedranno la partecipazione di Annamaria Siccardi nel ruolo della sorella di Babbo Natale, di Marco Bagatin nel ruolo del nipote di Babbo Natale, di Simona Ferretti nel ruolo dell’aiutante di Babbo Natale e del gruppo di Co.Art che interpreteranno gli Elfi di Babbo Natale. Le Favole dell’Avvento si terranno nei successivi venerdì del 9, del 16 e del 23 dicembre sempre alle ore 16 e 30.
Nella giornata di sabato a partire dalle ore 15 l’Associazione Tossese organizza il laboratorio di Natale per i bambini, con la realizzazione delle proprie decorazioni natalizie in località Veni nella frazione Tosse. L’evento è a partecipazione gratuita con il contributo del Comune di Noli e, al termine del laboratorio didattico, ci sarà la merenda per tutti i partecipanti.