
Il calendario degli eventi del Natale di Arenzano prende il via uficialmente giovedì 8 dicembre con due iniziative molto diverse tra di loro, dalla grande festa per grandi e piccini nel centro città all’ormai tradizionale Cimento Invernale.
La mattina alle ore 11 ritorna il cimento nel freddo mare invernale, ormai un appuntamento fisso che, anno dopo anno, raduna tanti nuotatori sicuramente eroici che sfidano le basse temperatura della stagione sulla spiaggia del Molo di Ponente. Il cimento invernale non sarà solo una grande impresa sportiva ma una festa per tutta Arenzano perché, come ormai da tradizione, rappresenta l’inizio ufficiale del periodo natalizio. Ad accompagnare gli intrepidi nuotatori ci sarà la musica della Banda Musicale A.Parodi di Arenzano, il cimento è organizzato come sempre dalla Rari Nantes Arenzano e dalla Società La Scurpina.
Nel pomeriggio si accenderà il Natale di Arenzano, a partire dalle ore 15 i più piccoli potranno vivere la maglia dell’atmosfera natalizia nel Centro Storico cittadino dove, nella centralissima Via Bocca, sarà allestita la Piazzetta di Babbo Natale a cura dell’ACM Arenzano e, per tutti, ritornano le tradizionali focaccette a cura del Comitato Manifestazioni Arenzano. Alle ore 17 sempre in Via Bocca ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale, del Presepe dei Ripari e dei Rifugi di Arenzano e delle ghirlande natalizie sempre con la partecipazione della Banda A.Parodi Città di Arenzano.