ANGELA PETRILLO DI POZZOLO FORMIGARO AI CAMPIONATI ITALIANI DI BARMAN

La rappresentante del Piemonte ai Campionati Italiani per Barman della FIB è di Pozzolo Formigaro, si tratta di Angela Petrillo che è impegnata a Policoro in Provincia di Matera per la finale nazionale del Campionato Sparkling.

Angela Petrillo giocherà praticamente in casa, infatti, anche se vive e lavora da diversi anni nell’alessandrino la giovane barman, ventinove anni, si è trasferita da Irsina, un piccolo paese della Provincia di Matera situato a pochi chilometri da Altamura. Angela Petrillo è stata selezionata nei giorni scorsi nel corso delle selezioni regionali che si sono svolte al CRC Repetto di Novi Ligure sotto lo sguardo attento dei rappresentanti della Federazione Italiana Barman. La barman pozzolese si è aggiudicata la finale realizzando un cocktail con tema l’America Centrale composto da liquore Ancho Reyes, sciroppo d’agave e angostura all’arancia unito all’Apricot Brandy.

Tre anni fa, nel 2019, Angela Petrillo si è classificata al terzo posto nella Gara Nazionale a Squadre della Federazione Italiana Barman che si tenne a Cagliari con il cocktail “Presidente” realizzato con un mix di Asti spumante, mirto, vodka, Cointreau, limone e zucchero rappresentando il Piemonte insieme al barman torinese Marco Rubino portando a casa la medaglia di bronzo.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: