
Questa domenica a Varazze, in occasione dei dieci anni dall’inizio delle attività del Centro di Ascolto Interparrocchiale, i volontari in accordo con il parroco Don Claudio Doglio, incontreranno in maniera informale tutti quanti si occupano del sociale per illustrare l’attività svolta in città a favore delle persone bisognose che si sono rivolte al Centro di Ascolto.
I volontari delle strutture caritative saranno a disposizione, dalle ore 9 fino alle ore 18, presso Piazza Sant’Ambrogio e l’Oratorio di San Giuseppe, dove saranno esposti al pubblico i dati sull’attività svolta nel corso del decennio. L’incontro con le persone che fanno parte delle associazioni, dei gruppi, delle confraternite e degli Enti che si occupano anche del sociale, oltre a migliorare le comunicazioni e le relazioni tra i esse consentirà di far conoscere, nei dettagli, i servizi svolti dal Centro di Ascolto, di ricevere suggerimenti e offerte di collaborazione e di migliorare il coordinamento tra le varie associazioni.
L’obiettivo della giornata è quello di permettere alla comunità ecclesiale e cittadina, di attivare un aiuto efficace alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà. Chi lo desiderasse potrà inoltre visitare, dalle ore 15 alle ore 17, i locali adibiti alla raccolta e alla distribuzione di alimenti e vestiario situati in Piazza Mazzini presso l’ex Chiesa della Provvidenza. I Volontari del Centro di Ascolto Interparrocchiale di Varazze confidano in una buona partecipazione da parte dei cittadini.