
Questo sabato al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano andrà in scena la Compagnia La Pozzanghera con la versione teatrale di “Nel bel mezzo di un gelido inverno” tratto dall’omonimo film diretto da Kenneth Branagh.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e racconta le vicende di un gruppo di attori che si ritrova per un triste avvenimento che diventa l’occasione per ricordare il loro primo incontro, avvenuto quattordici anni prima grazie a Joe Arper, attore che all’epoca era disoccupato e che decise di mettere in scena l’Amleto di William Shakespeare alla vigilia di Natale. Nel corso dello spettacolo gli attori ricorderanno i provini burrascosi, la fondazione della compagnia, le complicatissime prove e i drammi personali degli attori che vennero messi a nudo proprio dal testo del Maestro del teatro inglese. Una commedia ideale per chi ama il mondo del teatro e per chi sente il bisogno di uno sguardo comico sullo sconforto esistenziale e chi vuole uno spettacolo positivo sui valori dell’amicizia, della solidarietà sul lavoro e della complicità disinteressata nonché per chi vuole ripassare il capolavoro di Shakespeare e chi vuole dare una sbirciata a cosa succede dietro le quinte.
Lo spettacolo è stato scelto appositamente per celebrare il trentennale della Compagnia Il Sipario Strappato, come ha spiegato il Direttore Artistico del Teatro, Sara Damonte, perché parla di una serie di persone che si riuniscono in una chiesa sconsacrata per allestire uno spettacolo, un po’ come faceva la compagnia del Sipario Strappato agli inizi. Il biglietto di ingresso costa 12 Euro intero e 10 Euro ridotto.