TIZIANO FRANZI PRESENTA VARAZZE – NOTIZIE STORICHE E PERSONAGGI

Un nuovo appuntamento questo sabato con la rassegna letteraria del Lunedì Letterario della Biblioteca Civica Eugenio Montale di Varazze con la presentazione del libro dal titolo “Varazze – Notizie storiche e personaggi” di Tiziano Franzi.

La presentazione si terrà alle ore 16 e 30, l’evento, con ingresso libero, è organizzato come sempre dall’Assessore alla Biblioteca del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno e sarà un vero e proprio viaggio storico nella Città della Riviera del Beigua. Nella pagine del libro di Tiziano Franzi, pubblicato da Marco Sabatelli Editore, si partirà dalla Varagine medioevale per arrivare alla Varazze di oggi, in un’antologia di notizie storiche, personaggi illustri e altrettanto illustri ospiti che hanno soggiornato nella città rivierasca, tra curiosità, aneddoti e con uno stradario per al spiegazione dei nomi descritti.

Le pagine di “Varazze – Notizie storiche e personaggi” sono corredate da tantissime fotografie in bianco e nero, a colori e illustrazioni. Un libro veramente consigliato per chi vuole riscoprire il passato di Varazze, sgranandone i contenuti come si faceva con le trecce di nocciole che si regalavano ai bambini in occasione delle fiere, non una di seguito all’altra ma in ordine sparso scegliendo ogni volta quelle che più attraevano. Un piacere che è uguale a quello del libro di Tiziano Franzi, con le pagine da sfogliare e leggere al posto delle nocciole da rompere e aprire e ugualmente gradevoli da gustare.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: