
Una serata dedicata al mondo della danza contemporanea giovedì al Teatro Comunale Dino Crocco di Ovada con lo spettacolo della rassegna We Speak Dance realizzato nell’ambito di Piemonte dal Vivo.
Il teatro ovadese ospiterà dalle ore 21 il nuovo lavoro di Roberto Castello, ballerino e coreografo, pluripremiato sia a livello nazionale che internazionale. La rassegna We Speak Dance è stata pensata per portare nei teatri del Piemonte i grandi nomi della scena nazionale e internazionale, per promuovere il linguaggio universale della danza, portando sui palcoscenici il meglio dell’arte coreutica.
Lo spettacolo di Roberto Castello, una tragedia in forma di commedia ballata dal titolo “Inferno”, è ispirato alla Divina Commedia e vuole far riflettere gli spettatori sull’invadenza dell’ego personale, spaziando il diverse tecniche, dal balletto classico al teatro-danza fino a quello televisivo, la disco music, il rockabilly e il latinoamericano. Roberto Castello, torinese di nascita, vive e lavora da molti anni in Toscana ed è uno dei fondatori della danza contemporanea in Italia.