IL TRENO STORICO SULLA LINEA CEVA-ORMEA RITORNA PER L’IMMACOLATA

Giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ritornerà il treno storico a vapore sulla linea Ceva – Ormea, il celebre Treno di Natale che percorrerà l’antica ferrovia.

Il convoglio ferroviario è composto dalle suggestive carrozze Corbelline e sarà trainato da un locomotore diesel storico, la partenza del treno avverrà dalla Stazione di Torino Porta Nuova alle ore 8 e 49, nel corso del tragitto effettuerà due fermate alla Stazione di Savigliano alle ore 9 e 33 e alla Stazione di Mondovì alle ore 10 e 06 prima di arrivare alla Stazione di Ceva alle ore 10 e 25, da qui avverrà l’aggancio della locomotiva a vapore che proseguirà lungo la Val Tanaro, con partenza alle ore 11 e 05, facendo le fermate a Nucetto alle ore 11 e 19, a Garessio alle ore 12 e 32 con l’arrivo finale alla Stazione di Ormea alle ore 13 circa. Nel corso del pomeriggio il treno storico ripartirà da Ormea alle ore 16 e 40, ripercorrendo lo stesso percorso a ritroso, effettuando fermate a Garessio, Ceva, Mondovì, Savigliano, Torino Lingotto fino ad arrivare alla Stazione di Torino Porta Nuova la sera alle ore 20 e 10.

I partecipanti al treno storico potranno scegliere se trascorrere la giornata a Garesiso o ad Ormea, dopo la sosta a Nucetto, dove si potrà visitare il Museo Ferroviario e il Museo dell’Alta Valle Tanaro all’interno della ristrutturata Stazione Ferroviaria, si potrà decidere se scendere dal treno a Garessio o proseguire fino al capolinea di Ormea. A Garessio sarà possibile raggiungere il ristorante per il pranzo, a cui seguirà una passeggiata tra le botteghe del Borgo Ponte, addobbate con le decorazioni natalizie, vivendo l’atmosfera del Natale con frittelle, vin brulè e cioccolata per tutti. Chi deciderà invece di proseguire per Ormea, una volta scesi dal treno pranzeranno al ristorante prima di visitare il Borgo Antico e il Mercatino di Natale lungo Via Roma.

Il pacchetto adulto costa 75 Euro a persona mentre quello bambino, dai 4 ai 10 anni di età, costa 58 Euro, la quota comprende il viaggio sul treno storico, il pranzo con le bevande incluse, l’assistenza a bordo e l’assicurazione. La prenotazione si può effettuare online tramite il portale www.piemontevic.com per ulteriori informazioni si può contattare il numero 0173-363480.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: