
Domani presso il Nuovo Film Studio delle Officine Solimano di Savona sarà presentato al pubblico il docufilm Il Sottobosco, dedicato a Giovanni Poggi, il maestro ceramista albisolese fondatore delle Ceramiche San Giorgio.
Il docufilm sarà presentato in due proiezioni speciali alle ore 18 e alle ore 20 e 30 con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il docufilm Il Sottobosco – Giovanni Poggi: la vita, la ceramica, racconta la vita dello storico maestro ceramista albisolese, ancora oggi in attività, partendo da tre distinti piani narrativi, ovvero la vita privata, le Ceramiche San Giorgio e il rapporto con i grandi artisti. Giovanni Poggi accompagnerà gli spettatori in prima persona, facendo scoprire i suoi ricordi più intimi, con il sottofondo della bellezza di Albisola e della sua ceramica.
Il docufilm Il Sottobosco – Giovanni Poggi: la vita, la ceramica è nato da un’idea di Luca Bochicchio con la regia di Enrico Bonino e il coordinamento generale di Silvia Basso, gli autori sono Silvia Basso, Luca Bochicchio, Enrico Bonino, Stella Cattaneo, Michele Delucis, Silvio Ottonello e Daniele Panucci, con la produzione di DLQ Factory di Michele Delucis e Silvio Ottonello e il prezioso aiuto della Famiglia Poggi.