PRALINO SPORT E VALDIGNE TRIATHLON INSIEME PER UN NUOVO PROGETTO SPORTIVO GIOVANILE

L’unione e la condivisione per il raggiungimento degli obiettivi di crescita sportiva e maturazione umana dei giovani atleti è lo scopo del progetto sportivo che unisce il Pralino Sport SSD e il Valdigne Triathlon SSD.

Le due società sportive si sono incontrate per condividere competenze, professionalità ed esperienza a favore dei giovani e dello sport. Da una parte Pralino Sport metterà a disposizione le strutture dei Centri Sportivi di Sandigliano e di Vercelli, con il suo gruppo di giovani atleti coordinati e allenati da Beatrice Lanza e Guido Giardini e dall’altra Valdigne Triathlon fornirà la competenza, il supporto tecnico e organizzativo di una società sportiva a carattere nazionale con un cuore biellese. L’accordo porterà i giovanissimi Minicuccioli e Cuccioli a debuttare nel mondo del triathlon con la collaudata struttura di Pralino Sport per assegnare alla struttura organizzativa e tecnica di Valdigne Triathlon il percorso sportivo dei giovani Esordienti e delle Categorie agonistiche Ragazzi, Youth e Junior.

Grazie alla fattiva collaborazione tra le due realtà sportive si crea così un polo nazionale di sviluppo giovanile del Triathlon, l’iniziativa vede il territorio biellese al centro di un progetto nazionale innovativo, focalizzato sulla condivisione di un percorso di crescita. Valdigne Triathlon ha conquistato il bronzo nel Campionato Italiano di Società quest’anno e il bronzo nel Trofeo Age Group di Società. Nell’ambito del Trofeo Italia Giovanissimi 2022, Pralino Sport e Valdigne Triathlon, classificate rispettivamente sesta e settima nazionale, daranno vita ad una realtà sportiva di primissima importanza nel Triathlon giovanile nazionale.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: