
Novi Ligure è da sempre una città vocata allo sport, dai Campionissimi del ciclismo Fausto Coppi e Costante Girardengo passando per il calcio, la ginnastica, l’atletica ma anche sport meno popolari come il badminton e il karate, per celebrare tre grandi anniversari sportivi questo martedì si terrà l’evento Forever Young.
L’evento è una giornata celebrativa, con inizio alle ore 18 e 30 presso il Museo dei Campionissimi, organizzata dal Comune di Novi Ligure e da Piemonte 2022, che festeggia gli anniversari sportivi ricorrenti nel 2022. La serata sarà condotta dalla giornalista sportiva Mimma Calligaris e vedrà la presenza del Commissario Straordinario del Comune di Novi Ligure, Paolo Ponta, che consegnerà le targhe commemorative e gli omaggi alle società sportive.
Le società che saranno celebrate sono la Novese Calcio in occasione del centenario dallo storico scudetto del 1922, la Società Ginnastica Forza e Virtù fondata nel 1892 e che celebra quest’anno i suoi primi centrotrent’anni di storia e l’Atletica Novese fondata nel 1972 che festeggia le nozze d’oro. Per l’occasione sarà anche premiato Cesare Tiezzi, giovane promessa della motonautica italiana, Campione Italiano 2022 di Velocità Moto 3.