IL LICEO PEANO DI TORTONA ORGANIZZA TRE OPEN NIGHT

Il Liceo Peano di Tortona organizza tre Open Night per gli studenti delle Scuole Medie che si apprestano a scegliere la scuola superiore. Quest’anno l’appuntamento è triplo, con le presentazioni di tutti gli indirizzi, il Classico, lo Scientifico, il Linguistico, le Scienze Umane e l’Economico-Sociale.

I tre appuntamenti con gli Open Night si terranno questo venerdì dalle ore 20 e 30 alle ore 23, venerdì 2 dicembre e venerdì 16 dicembre sempre con gli stessi orari. Sono diverse le novità dell’offerta formativa per l’Anno Scolastico 2023-24, già da quest’anno è stato avviato l’indirizzo Scientifico a curvatura ambientale e, l’anno prossimo, prenderà il via il Liceo Scientifico quadriennale, con un percorso che si concluderà con l’Esame di Stato e che coinciderà con l’accesso all’Università con un anno in anticipo.

Le novità riguardano anche il Liceo Linguistico, accanto alle lingue tradizionali, ovvero Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco sarà attivato anche l’insegnamento del Cinese, supportato dalla collaborazione con l’Istituto Confucio grazie al rapporto consolidato in questi anni dall’organizzazione dei corsi opzionali di lingua cinese nell’orario pomeridiano. L’organizzazione degli Open Day è coordinata dalla Dirigente, Maria Rita Marchesotti e dalle docenti responsaibili, Giovanna Ricci e Lorena Lini, l’accesso sarà possibile solamente previa iscrizione sul sito.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: