COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE, PRENDONO IL VIA A NOVI LIGURE GLI INCONTRI DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Il Comune di Novi Ligure e la Compagnia Carabinieri di Novi Ligure organizzano una serie di incontri sul territorio per prevenire e contrastare le truffe e i raggiri ai danni dei cittadini, specialmente quelli più anziani.

L’iniziativa, che vedrà quattro incontri, è rivolta in particolare alle fasce più deboli della popolazione, in particolare gli anziani, categoria spesso presa di mira dal fenomeno delle truffe. Nel corso delle riunioni saranno confrontate esperienze e saranno fornite delle indicazioni utili per evitare di incorrere in questi episodi di criminalità diffusa. I militari dell’Arma parleranno con gli anziani, informandoli sulle modalità attraverso le quali le truffe vengono attuate e forniranno dei consigli mirati affinché possano difendersi dalle tecniche molto subdole utilizzate dai malviventi.

Il calendario degli appuntamenti vedrà il primo incontro venerdì 2 dicembre alle ore 16 e 30 presso la Sala del Circolo Quartiere G3, sabato 3 dicembre alle ore 16 e 30 presso il Circolo della Frazione Merella, sabato 14 gennaio alle ore 16 e 30 presso il Centro Anziani di Palazzo Lucedio e mercoledì 18 gennaio alle ore 15 e 30 presso la Biblioteca Civica ospiti di UniTre Novi Ligure.

Nel corso degli incontri saranno distribuiti degli opuscoli, realizzati dall’Arma dei Carabinieri e stampati dalla tipografia comunale che, con l’ausilio di vignette e di un linguaggio semplice e diretto, informeranno sulle truffe, i raggiri, i tentativi di furto e daranno i consigli utili a evitare le situazioni di rischio. Uno strumento utile per la vita di tutti i giorni e un vademecum da conservare e tenere sempre a portata di mano.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: