ALLA BIBLIOTECA DI ARENZANO UN DOPPIO APPUNTAMENTO CON LE LETTURE PER BAMBINI

Un doppio appuntamento alla Biblioteca Civica Mazzini di Arenzano dedicati ai più piccoli con gli eventi della rassegna nazionale Nati per Leggere e le Letture favolose… da paura.

Si incomincia domani alle ore 17 con un nuovo appuntamento della rassegna nazionale Nati per Leggere, il programma di promozione della lettura nei bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e CSD Centro per la Salute del Bambino Onlus. Alle ore 17 si terrà Leggimi prima, un incontro di letture dedicato alle famiglie con bambini di età compresa tra gli 0 e i 12 mesi a cura della Biblioteca Civica di Arenzano. Nati per Leggere ha preso il via nel 1999 con l’obiettivo di promuovere la lettura fin dalla prima infanzia, in quanto è stato appurato che leggere con una certa continuità ai bambini ha un’influenza positiva sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale con effetti positivi anche per tutta la vita adulta.

Dopo il grande successo di Halloween ritornano inoltre alla Biblioteca Civica Mazzini di Arenzano le Letture Favolose… da paura, con racconti a tema del mistero dedicati ai bambini in età pre-scolare dai 3 ai 6 anni, l’appuntamento sarà per mercoledì prossimo alle ore 16 e 45, con la lettura dal titolo “La paura…”. Per entrambi gli appuntamenti la prenotazione è obbligatoria contattando la Biblioteca Civica di Arenzano al numero di telefono 010-9138278 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.arenzano.ge.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: