AL MOVIMENTE DI ALESSANDRIA LO YOGA PER I BAMBINI

Il Centro Multifunzionale MoviMente di Alessandria organizza per questo sabato un laboratorio di yoga dedicato interamente ai bambini, per far scoprire ai più piccoli le tecniche di rilassamento e per viaggiare con la fantasia.

La lezione, aperta ai bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni, permetterà ai bambini di giocare con il corpo, connettere corpo e mente e conoscere le tecniche più semplici di rilassamento e viaggiare con la fantasia, scoprendo questa tecnica di meditazione nata in India in tempi antichissimi. La giornata è aperta a tutti i bambini che hanno voglia di mettersi in gioco e provare a praticare lo yoga insieme.

Grazie al gioco i bambini si potranno avvicinare a questa attività che è allo stesso tempo antichissima ma attualissima nella nostra società, caratterizzata dai ritmi troppo frenetici, al punto che anche i bambini sono vittime di stress, potendo beneficiare di un momento tutto dedicato a loro per mettersi in contatto con e stessi e alleviare la tensione immersi in un ambiente sereno.

Nel corso dell’evento non mancheranno i giochi motori e l’attività artistica, insieme alla pratica dello Yoga, infatti, ci sarà una mattinata davvero speciale per i piccoli partecipanti. L’evento costa 10 Euro a bambino e i posti sono limitati, per tutte le informazioni e la prenotazione dell’evento si può telefonare al numero di telefono 339-7253379 o inviare una mail a movimente.al@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: