
Si terrà questo sabato a Varazze la ventunesima edizione del raduno di pesca sportiva al calamaro e cefalopodi, con in palio il Trofeo A Totanassa, la manifestazione ludico-amatoriale organizzata dal locale Gruppo Pesca dalla Barca.
Il Trofeo A Totanassa ha il patrocinio ufficiale dell’Amministrazione Comunale di Varazze ed è realizzato in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Varazze – Gruppo Pesca Sportiva, questa edizione vedrà anche la prima edizione del Memorial Tullio Vezzetti. Il ritrovo delle imbarcazioni è previsto alle ore 16 e 15 davanti al fanale verde della Diga di Sottoflutto, dove verrà dato il via alla pesca con avviso acustico. Le imbarcazioni dovranno smettere di pescare alle ore 19 e, entro le ore 19 e 15, consegnare il pescato presso i locali della Cooperativa Varazze Pesca, chi consegnerà il pescato oltre le ore 19 e 20 sarà squalificato.
La zona di pesca sarà quella compresa tra la foce del Torrente Arrestra di Cogoleto, limite di Levante e la Zina Rollio di Celle Ligure, limite di Ponente. La premiazione ufficiale dei vincitori si terrà domenica alle ore 11, a cui seguirà il consueto e sempre apprezzato rinfresco. In caso di maltempo il raduno di pesca sarà recuperato il sabato successivo. Per tutte le informazioni si possono contattare Luca al numero 338-8025839 o Elio Spallarossa della Lega Navale Italiana di Varazze al numero 348-4010287.