
Un vero e proprio trionfo dei velisti svizzeri alla Regata del Tangone che si è svolta sabato e domenica nello spazio marino davanti ad Andora.
La Regata del Tangone, appuntamento valido per la Ranking List 420, ha visto la partecipazione di diversi Circoli Velici provenienti da Liguria, Piemonte e Svizzera. Nella giornata di sabato i velisti hanno completato le tre prove preventivate per la giornata, caratterizzate da condizioni atmosferiche ideali con un vento compreso tra gli 11 e i 15 nodi. Nella giornata di domenica, invece, si è disputata la quarta prova malgrado il vento molto leggero che ha permesso agli atleti di attuare lo scarto.
La classifica finale della Regata del Tangone ha visto la vittoria dell’equipaggio svizzero formato da Noè Savio ed Elena Gasser, seguiti dall’altra coppia svizzera formata da Theo Elbel e Liam Kuster mentre al terzo posto si sono classificati la coppia formata da Simone Cucatto e Nora Maraglia del Circolo Nautico Loano. Al termine della gara si è tenuta la premiazione alla presenza delle Autorità Cittadine. La I Zona FIV ringrazia per la bella riuscita della manifestazione il Comune di Andora, l’A.M.A., la Guardia Costiera, i Giudici, i Fotografi e tutto il Comitato Organizzatore del Circolo Nautico Andora.