
Il disastro del Viadotto Polcevera dell’agosto di quattro anni fa, in cui persero la vita quarantatré persone, è un ricordo ancora vivo e doloroso nella memoria delle persone, per rendere omaggio alle vittime domani sera a Cogoleto sarà proiettato il docufilm Senza Respiro.
Il film documentario, realizzato dal redattoree videomaker Franco Nativo, sarà proiettato al pubblico alle ore 20 e 45 presso l’Auditorium Berellini. Senza Respiro contiene una serie di immagini inedite, girate una ventina di minuti dopo il crollo del viadotto. Un documento visivo che ricorda le vittime di quel disastro che scosse l’intera Italia, mantenendone sempre viva la memoria, dando voce ai soccorritori che operarono in quelle giornate, con grande professionalità.
La proiezione, con il patrocinio ufficiale del Comune di Genova e del Comune di Cogoleto, è ad ingresso gratuito, al termine della proiezione, della durata di poco meno di tre quarti d’ora, si potranno ascoltare le testimonianze dei protagonisti di quella giornata, che collaborarono per salvare vite umane e portare supporto con parole di conforto e aiuti concreti e materiali.