PRANZO SOTTO LE STELLE A OVADA CON NOVE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Questo sabato l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato organizza il Pranzo con le Stelle, con la degustazione di nove vini insigniti delle prestigiose Stelle del Territorio 2023, raccontati da Gianni Fabrizio, esperto internazionale di vini.

L’evento è organizzato dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, dalla Strada dei Vini e Sapori Gran Monferrato e dalla Camera di Commercio di Alessandria e Asti. Alle ore 11 e 30 ci sarà il benvenuto ai partecipanti a cura dell’esperto internazionale di vini, Gianni Fabrizio, mentre alle ore 12 e 30 prenderà il via il pranzo con il primo di gnocchi con ragù di verdure e olive taggiasche, accompagnato dal Grignolino d’Asti Monferace 2017 della Tenuta Santa Caterina e la Barbera del Monferrato Superiore Bricco Battista 2018 di Accornero, si prosegue con i tagliolini con polpa di ragù di coniglio accompagnati dal Dolcetto di Ovada Superiore Du Riva 2018 di Tacchino e dall’Ovada Convivio 2020 di Gaggino.

I secondi piatti vedranno il girello di Fassona cotto a bassa temperatura con fonduta di Gorgonzola DOP e noci accompagnato dal Gavi Monterotondo Etichetta Nera 2020 de La Mesma, dal Gavi Minaia 2021 di Nicola Bergaglio e dal Gavi Vigne Rade 2021 de La Toledana, si proseguirà con le perle di Fassona scottate con marmellata di cipolla rossa, accompagnato dal Timorasso Derthona Filari di Timorasso 2020 di Luigi Boveri e dal Timorasso Pitasso 2020 di Mariotto. Si concluderà con il dolce con gelato alla mela verde e Calvados. Il costo del pranzo è di 35 Euro a persona vini inclusi, per la prenotazione si può contattare il numero 346-3938590.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: