IL PATTINATORE VARAZZINO MATTEO GIANA PREMIATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il giovanissimo pattinatore varazzino Matteo Giana, quattordici anni di età, è stato convocato nel mese di ottobre in occasione del primo Raduno Tecnico della Nazionale Italiana di pattinaggio.

Matteo Giana è in forza alla Polisportiva San Nazario, una delle realtà sportive più importanti e premiate del territorio. Il giovane pattinatore è stato ricevuto e premiato domenica presso il Palazzo Municipale dal Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici, che si p congratulato con Matteo per l’importante traguardo raggiunto che porta in alto il nome della città di Varazze. Da quando ha iniziato le gare competitive Matteo Giana è stato da sempre tra i primi pattinatori a livelli nazionali, approdato da poco alle categorie maggiori, il pattinatore varazzino ha portato in alto il nome della società ottenendo a dodici anni il terzo posto al Trofeo Skate Italia.

Nel corso di quest’anno, dopo aver vinto il Circuito Nord Ovest nella Categoria Ragazzi, ha ottenuto una serie di importanti risultati, arrivando al secondo posto ai Campionati Italiani su Strada che si sono svolti a Cassano d’Adda in Provincia di Cremona. Dal mese di settembre, per seguire la sua passione per il pattinaggio non solamente a rotelle ma anche su ghiaccio, Matteo Giana ha scelto di proseguire gli studi e gli allenamenti a Torino, frequentando il Liceo Scientifico Internazionale del prestigioso Convitto Umberto I, allenandosi tutti i giorni per tre ore sul ghiaccio e ritornando sulle rotelle nel week-end.

Il Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici, ha spiegato che la grande passione e determinazione di Matteo, unite alla dedizione e alla competenza della Polisportiva San Nazario hanno reso possibile tutto ciò e sono anche uno stimolo per tanti altri ragazzi. Nell’occasione il Sindaco Pierfederici ha aggiornato la Dirigenza della società, gli allenatori e gli atleti presenti, grandi e piccoli, sullo stato di avanzamento della progettualità per la pista di pattinaggio, che rimane tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, facendo ancora una volta i complimenti a Matteo per la sua carriera e il suo impegno.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: