
Nella giornata di venerdì 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, a Noli ci saranno una serie di eventi a tema per sensibilizzare la popolazione su questo tema importante.
In occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne l’Università del Golfo in collaborazione con il Comune di Noli, con Noli Social Club e il Teatro Deferrari di Noli organizzano una serie di eventi a tema. Si inizierà alle ore 16 con la commemorazione presso la Panchina Rossa, diventata il simbolo della lotta al femminicidio, di Lungomare Marconi alla presenza delle Autorità Cittadine e con la partecipazione di una delegazione di studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Noli, a cui seguiranno le letture sul tema a cura del Noli Social Club.
La sera alle ore 20 e 30 presso il Teatro Deferrari di Noli si terrà la proiezione del film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” vincitore del Premio Oscar con ingresso gratuito, sempre organizzata dal Noli Social Club, a causa dei temi trattati la proiezione del film è vietata ai minori di quattordici anni. Infine mercoledì 30 novembre alle ore 20 presso la Sala Polifunzionale Moggio della Scuola Primaria di Noli si terrà un incontro sulle tecniche di difesa personale.