
In attesa del debutto ufficiale nelle gare di Coppa del Mondo che si svolgeranno in Nord America, gli sciatori piemontesi che fanno parte della Squadra Nazionale dei velocisti, si stanno allenando a Copper Mountain in Colorado, dove hanno partecipato a due Discese FIS.
Nella prima gara da segnalare il successo di Mattia Casse, valsusino, che ha vinto la gara davanti allo sloveno Miha Hrobat e l’austriaco Daniel Hemetsberger, altro risultato importante per lo sci piemontese con l’astigiano Guglielmo Bosca che si è classificato al quarto posto. Tra gli altri sciatori piemontesi da segnalare l’undicesimo posto per il valsusino Matteo Marsaglia e il ventisettesimo posto del genovese Matteo Franzoso. Nella seconda gara l’astigiano Guglielmo Bosca si è classificato al secondo posto dietro all’austriaco Daniel Hemetsberger, la medaglia di bronzo è andata al tedesco Andreas Sander. Sesto posto per Mattia Casse e sedicesimo per Matteo Marsaglia.
Nelle gare femminili il Super-G FIS è stato vinto dalla veterana austriaca Mirjam Puchner, davanti alla connazionale Cornelia Hutter e alla francese Romane Miradoli, da segnalare l’undicesimo posto di Marta Bassino, medaglia d’oro ai Campionati Mondiali dello scorso anno.