
Da sabato 25 novembre fino a domenica 11 dicembre la bellissima Piazza d’Armi di Alessandria diventa lo scenario per il grande circo portato in scena dal Businelli Niuman Circus.
Per tre settimane ad Alessandria arriva la grande tradizione circense, a cura del complesso Businelli Niuman Circus che porterà nel capoluogo monferrino un circo davvero moderno e innovativo, basato esclusivamente sulle performance degli artisti, con le esibizioni degli acrobati, degli equilibristi e la comicità dei clown senza nessun tipo di impiego di animali, a differenza di tantissime altre compagnie circensi.
La scelta della compagnia Businelli Niuman Circus non è casuale, il Comune di Alessandria ha infatti spiegato che l’Amministrazione Comunale è lieta di accogliere sul proprio territorio un’attrazione che rispetta la sensibilità animalista del Comune e dei tanti cittadini che sono attenti ai diritti e al benessere degli animali. Alessandria è infatti una delle pochissime città italiane ad aver stabilito che le aree destinate agli spettacoli circensi vengano assegnate in via prioritaria proprio alle compagnie che non prevedono l’utilizzo di animali.