L’ALBISOLESE GABRIELE SCARPONI CONQUISTA LA COPPA ITALIA DI GELATERIA

Un altro importantissimo riconoscimento per la gelateria ligure, dopo il trionfo del varazzino Marco Venturino al Campionato del Mondo ecco la vittoria dell’albisolese Gabriele Scarponi alla prima edizione della Coppa Italia di Gelateria.

Gabriele Scarponi è il titolare della storica gelateria Ara Macao di Albisola Superiore, attività che, giunta alla sua terza generazione, è un nome tra i più celebri nella Riviera di Ponente, cinquant’anni fa esatti, nel 1972, la nonna di Gabriele, Filomena, vinse la medaglia d’oro alla Fiera Nazionale del Gelato con il suo gelato al caffè, adesso il trionfo del nipote Gabriele, che è anche Presidente dell’Ascom di Albisola Superiore.

La Coppa Italia di Gelateria, organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri, si è svolta a Roma e ha visto due giorni molto intensi con i partecipanti che si sono sfidati per realizzare il gelato migliore. La gara finale ha visto cinque prove totali, la realizzazione di un gelato personale, con catalana di zafferano e pistacchio, due mistery box, ovvero due gelati con ingredienti a sorpresa scelti dalla giuria, un gelato al cioccolato e un gelato gastronomico da abbinare ad un piatto a base di anguilla. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore al Commercio del Comune di Albisola Superiore, Luca Ottonello, per la vittoria di Gabriele Scarponi che porta alla ribalta nazionale il nome della cittadina.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: