
L’Istituto Alberghiero e IPSIA Migliorini Da Vinci di Finale Ligure apre le porte ai suoi futuri studenti con tre Open Day in presenza per presentare la propria offerta scolastica che si terranno a novembre, dicembre e gennaio.
Nel corso dei tre Open Day l’Istituto Alberghero e l’IPSIA presenteranno ai ragazzi della terza classe delle Scuole Medie e alle loro famiglie la proposta formativa della scuola, che si articola in servizi di sala e vendita, enogastronomia, accoglienza turistica, prodotti dolciari, grafica pubblicitaria e meccanica. Il primo appuntamento con gli Open Day si terrà questo sabato, a cui seguiranno poi gli appuntamenti del 17 dicembre e del 14 gennaio. La partecipazione agli Open Day può essere fatta dai ragazzi e dalle loro famiglie soli o in gruppo. Per tutte le informazioni si può contattare Irene Ambrosini per FS inclusione al numero di telefono 340-8340789, Milena Paltro per IPSIA grafici e meccanici al numero di telefono 349-0717685 e Paola Ferrari per l’IPSAAR alberghiero al numero di telefono 340-5565325.
L’Istituto Migliorini Da Vinci di Finale Ligure abbraccia una realtà geografica molto ampia, che comprende una buona parte della Provincia di Savona, compresa la Val Bormida e i primi paesi del Basso Piemonte, accogliendo ogni anno tantissimi studenti. Nel corso del tempo l’Istituto è cresciuto molto, grazie al lavoro corale che ha richiesto impegno e professionalità di tutte le sue componenti. L’attuale Istituto Migliorini Da Vinci è nato nel 2000 dalla fusione di due realtà scolastiche ben radicate nel territorio, l’Istituto Alberghiero e l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato. Nel corso degli anni le due anime dell’istituto si sono trasformate, adeguando i loro indirizzi alle diverse riforme nazionali e, soprattutto, alle esigenze di un territorio e una società in continua trasformazione.