
Tre vittorie in altrettante partite, la Pallamano Derthona non si ferma più, con la squadra maschile che, nel campionato di Serie B, è attualmente in testa da sola alla classifica.
Nella giornata di domenica si è disputata la terza giornata di campionato, con i leoni tortonesi impegnati tra le mura amiche della Palestra Coppi, che hanno inflitto una sonora sconfitta ai torinesi dell’ASD Cum Petere Valpellice Handball per 35 reti a 17, diretti concorrenti per la promozione in serie A2. Con questa terza vittoria in altrettante gare, la Pallamano Derthona si trova al primo posto della classifica del girone B della Regular Season della Serie B maschile con sei punti, unica squadra a punteggio pieno, con novantasette reti segnate e cinquantacinque subite, seguita proprio dal Valpellice e dal Cittàgiardino, entrambe a quattro punti.
La prossima gara, in programma per domenica 27 novembre, vedrà la Pallamano Derthona impegnata in trasferta contro la Pallamano Vigevano, che fino ad oggi ha ottenuto una vittoria e due sconfitte. Davvero un bell’inizio di campionato per la squadra tortonese che, come ben ricorderete, questa estate stava seriamente rischiando di non iscriversi al campionato per la prima volta dopo trentotto stagioni e che ha avuto la solidarietà di tanti appassionati che la seguono ad ogni partita.