
Come abbiamo scritto alcuni giorni fa lo sci di fondo è uno degli sport invernali più completi, in grado di sviluppare la muscolatura e di renderci tonici, particolarmente adatto ai bambini e ai ragazzi in età evolutiva, ma non è mai troppo tardi per imparare questo bellissimo sport, la Scuola di Sci di Fondo Escursionismo Marno Revello di Genova presenta la nuova stagione sportiva.
La presentazione ufficiale si terrà giovedì 24 novembre dalle ore 18 e 30 alle ore 21 e 30 presso la sede nella centralissima Galleria Mazzini di Genova, a due passi da Piazza De Ferrari e dal Teatro Carlo Felice, il programma della serata vedrà alle ore 18 e 30 le informazioni sulle attività e la presentazione dei corsi mentre dalle ore 21 in poi ci sarà l’inaugurazione della stagione, la trentanovesima della società sciistica genovese.
La Scuola di Sci di Fondo Escursionismo Marno Revello, aderente al Club Alpino Italiano e riconosciuta come Scuola Nazionale di Sci di Fondo Escursionistico, è nata per far conoscere lo sci di fondo escursionismo, un’attività invernale nata nel Nord Europa in un periodo in cui gli sci erano il mezzo ideale per percorrere velocemente le lunghe distanze in ambienti innevati. L’apprendimento dello sci di fondo escursionismo consentirà di effettuare in sicurezza delle escursioni anche fuori pista su percorsi con pendenze e dislivelli contenuti. Per tutte le informazioni si può contattare la Scuola di Sci di Fondo Escursionismo Marno Revello di Genova tramite mail a scuola_sfe@cailiguregenova.it o visitare i canali ufficiali social Facebook, Instagram e YouTube.